Area potenziamento linguistico 2

I progetti mirano a favorire e potenziare l’apprendimento di una L2  a partire dalla scuola dell’infanzia.

Se è vero che la comunicazione nelle lingue straniere è una delle 8 Competenze chiave  «di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali,  la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione», le istanze progettuali rispondono anche ai bisogni formativi del territorio,considerando la valenza turistica della città. Lo studio di una L2 si qualifica come strumento privilegiato per rafforzare la più ampia  competenza comunicativa, offrendo agli alunni un ulteriore mezzo per comunicare, ampliare la propria visione del mondo e contrastare atteggiamenti di intolleranza e di chiusura verso altre culture.

Le attività saranno svolte secondo varie metodologie (approccio ludico e comunicativo, metodologia CLIL) a seconda della fascia d’età degli alunni coinvolti. Ci si  propone di migliorare le competenze linguistiche ai fini di uno sviluppo e potenziamento delle eccellenze.

IBAN IT54F0101584899000070327919